Notizie turismo

CONTEST – Montefiore dalla finestra

Sulla scia dell’iniziativa del Comune di Ripatransone, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Montefiore dell’Aso, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo lancia un contest creativo dedicato a bambini e ragazzi per affrontare questo momento di sospensione delle lezioni in aula. Il Comune di Montefiore dell’Aso, tramite le sue pagine social ufficiali (Facebook e Instagram) pubblicherà i disegni che i bambini e ragazzi residenti vorranno realizzare rappresentando la realtà osservata dalla finestra. Possono partecipare non solo i bambini delle scuole di Montefiore (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) ma anche chi è già alle superiori.

Le foto delle opere d’arte potranno essere inviate alla mail: segreteria@comune.montefioredellaso.ap.it o via social fino al 31 marzo e verranno condivise con l’indicazione del nome ed età del piccolo artista.

“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto proporre pensando proprio ai bambini e ragazzi che sono a casa tutto il giorno e ai loro genitori che in questo modo potranno offrire uno stimolo per un’attività alternativa in questi giorni di chiusura delle scuole” spiega il Sindaco Lucio Porrà. “Una volta che questa emergenza sarà terminata i disegni verranno raccolti in una mostra e ci sarà una premiazione per ogni classe di età”.

L’invito è dunque quello di partecipare al contest, non tralasciando un pizzico di fantasia.

“Non fermiamo la fantasia, con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano” W. Disney