Eventi annuali

Dal 9 al 13 Agosto

Cartier replica watches are among our top-selling items, offering a perfect balance of low price and highest quality for your satisfaction.

New AAA cheap replica watches uk: We offer high quality & cheap prices Rolex replica, Omega, Breitling, Cartier fake watches UK online.

Buy Cheap Fake Rolex Watches For Men Online. Luxury replica watches For Sale For Free Shipping.

Check out our panerai replica features fresh new line that will delight all fans of replica watches.

“SINFONIE DI CINEMA” è un’ iniziativa dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso.
Nasce nel 1997 come rassegna cinematografica mentre nel 2001 si è avvalsa della denominazione di Festival “SINFONIEDICINEMA”.
Il Festival si è avvalso della direzione artistica di Pepi Morgia, che ha ideato e creato il Festival, e della direzione musicale del professor Federico Paci. Attualmente lo scenografo montefiorano Giancarlo Basili, sceneggiatore del film vincitore della Palma D’Oro a Cannes nell’anno 2001 “La stanza del figlio”, è direttore artistico del Festival.
LA MANIFESTAZIONE NEGLI ANNI
La Rassegna Cinematografica è nata nel 1997 come omaggio allo scenografo Giancarlo Basili.
In quell’anno furono proiettati i maggiori successi dell’artista montefiorano presso la splendida cornice del chiostro di S.Francesco.
La Rassegna è proseguita negli anni successivi dirigendosi verso film sempre più attuali e di varie tematiche tali da soddisfare un ampio target.
Ciò che cambia è solo l’ambientazione che a causa del terremoto non è più il chiostro ma il pur sempre suggestivo piazzale S.Francesco.
Dal 2000 la manifestazione si è inserita nel circuito dell’amministrazione provinciale e regionale grazie all’evento “Giancarlo Basili . Spazio e architettura nel cinema italiano”. In tale occasione furono ricreate le scenografie dei più importanti film interpretati da Basili quali ad esempio “Nirvana” e “Palombella Rossa”. Inoltre fu allestita una mostra con le ricostruzioni fotografiche delle scenografie e furono proiettati diversi film.
Grazie all’interessamento di Basili e del direttore artistico Pepi Morgia (che curava l’evento) il progetto si arricchisce e nel 2001 prende la denominazione di “SINFONIEDICINEMA”.
Il nome deriva dal connubio tra la proiezione e il commento musicale al film. Si tratta di una novità per il panorama cinematografico con l’anteprima assoluta del film muto “Metropolis” di F. Lang che viene musicato dal Toni Fidanza Trio che crea dal vivo il sottofondo musicale alla pellicola. Quello del film con l’accompagnamento dal vivo è una formula nuova che abbraccia il mondo cinematografico e quello musicale e permette di entrare nel film con maggiore pienezza. Inoltre alle proiezioni viene affiancata una mostra intitolata “Cinema di carta” sulle locandine più interessanti della filmografia nazionale e internazionale.