Eventi

II° edizione concorso calcografico “A. De Carolis”

II° Edizione Concorso calcografico “A. De Carolis”
dal 22 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016( Prorogata fino al 23 Gennaio 2016)
Polo Museale San Francesco, sala Partino – ingresso gratuito

L’Amministrazione Comunale di Montefiore dell’Aso (AP) comunica che da Martedì 22 Dicembre 2015
presso la Sala Partino del Polo Museale San Francesco sarà possibile visitare la mostra-concorso di incisione calcografica “Adolfo De Carolis”.

Il premio, che vede quest’anno la seconda edizione, nasce con l’intenzione di celebrare la figura del grande artista montefiorano che fu illustratore delle pubblicazioni di Gabriele D’Annunzio, autore degli affreschi della villa di Giacomo Puccini a Torre del Lago, decoratore della sala consiliare del comune di Bologna e di numerose altre commissioni di prestigio, centrando l’attenzione sulla tecnica più amata da questo eclettico artista-intellettuale.
Protagonisti dell’agone artistico, anche quest’anno, sono gli studenti del Liceo Artistico Statale “O.Licini” di Porto San Giorgio, formati dal prof. Piero Principi che si sono cimentati nella realizzazione di opere sul tema “Il paesaggio delle Marche del sud”.

Le opere resteranno esposte al pubblico per tutto l’arco delle Festività Natalizie durante gli orari di apertura del Polo Museale San Francesco fino a domenica 10 Gennaio data in cui sarà proclamato il vincitore e attribuite le menzioni di merito.

APERTURA POLO MUSEALE DI SAN FRANCESCO

PERIODO NATALIZIO
dal 12/12 al 10/01 tutti i giorni 15.30/18.30
(tutti i giorni tranne lunedì eccetto il 04/01)
sabato, domenica e festivi 10.00/13.00 – 15.30/18.30