Notizie turismo

DOPO SINFONIE – rassegna cinematografica

“DOPO SINFONIE” è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso in collaborazione con l’Associazione culturale “Tienimi un posto al cinema”, che punta ad integrare l’evento estivo “Sinfonie di Cinema”, diretto dallo scenografo Giancarlo Basili.

Il progetto “Dopo Sinfonie” vuole ampliare il ruolo che questo comune ha maturato in 18 anni tra le manifestazioni di rilevanza nel mondo delle rassegne cinematografiche.
Il programma articolato e vario delle proiezioni rende conto di una volontà di allargare, quanto più possibile, la platea degli spettatori, rendendo fruibile il cinema proprio a partire dai più piccoli, che dovranno riscoprire ed assaporare, attraverso il tempo, il ricchissimo repertorio filmografico italiano, in particolare, – quello che ci sta più a cuore – come bacino di esperienze, storie, visioni, scorsi sulla vita civile, politica e culturale di intere comunità.

8 appuntamenti ci accompagneranno nella Sala Proiezioni del Polo Museale San Francesco tutti i venerdì alle 21.15 dal 19 Ottobre fino al 7 Dicembre mentre due film per bambini saranno proiettati domenica pomeriggio.